- Azienda
- Consulenza
- Vantaggi GPL
- Per le imprese
- Per i privati
- Bombole
- Reti canalizzate
- Assistenza
- Contatti
- Area clienti
Fondata nel 1956, Gabogas ha mosso i primi passi quando il GPL rappresentava una soluzione pionieristica.
Nel 1956, da un’idea dei suoi fondatori Gemma e Giovanni Galvagni, nasce Gabogas.
Erano anni difficili, ma Gemma e Giovanni, così come tanti altri piccoli imprenditori, avevano ben chiaro lo scopo della loro impresa.
Avevano intuito che negli anni a venire, l’energia, in tutte le sue forme, sarebbe diventata indispensabile per la crescita delle imprese ed il benessere delle persone.
Negli anni ’80 il mercato del Gpl è in forte espansione e ciò rende necessaria la programmazione di nuovi grandi investimenti per poter affrontare le sfide che si presenteranno in futuro.
Nel 1985, Giovanni Galvagni inizia le pratiche per la progettazione di quello che allora appariva come un sogno: il primo grande sito di stoccaggio per Gpl della Valle Sabbia.
Fu così che tra mille difficoltà nel 1986 hanno inizio i lavori di costruzione dello Stabilimento di Carpeneda che vedrà la sua inaugurazione nel 1990.
Purtroppo Giovanni Galvagni non vedrà il completamento del suo progetto perché ci lascerà all’età di 57 anni, il 27 maggio del 1987.
È il 1995 quando Gabogas, sino ad allora Società a Responsabilità Limitata, diviene una Società per Azioni.
L’azienda ha ormai raggiunto dimensioni importanti: quella a conduzione familiare ha lasciato negli anni il posto ad un’organizzazione moderna, strutturata, aperta al mercato ed in grado di affrontare le nuove sfide del mondo dell’energia.
Gli anni che vanno dal 2006 al 2014 sono caratterizzati da un particolare dinamismo sotto il profilo dell’espansione della Società.
Pur essendo anni difficili caratterizzati da una globale crisi economico-finanziaria, il direttivo porta a termine parecchie trattative che portano all’acquisizione e successiva incorporazione di diverse Società concorrenti.
Questa politica espansiva culminerà nel 2014 con l’acquisizione della rete e dello stabilimento Stivengas di Brescia che attualmente rappresenta, per posizione strategica, per capacità di stoccaggio e per tecnologia d’avanguardia il principale polo logistico di Gabogas Spa.
E con oltre 60 anni di storia, Gabogas, ha contribuito a scrivere la storia dell’imprenditoria del proprio territorio; ed è proprio il forte legame con queste zone, l’insieme dei valori che hanno reso queste province un esempio di concretezza e produttività, di voglia di fare e di crescere, che hanno portato a scegliere Collio di Vobarno come location ideale per la nuova sede legale ed amministrativa.
La nuova sede, ormai indispensabile per un gruppo in continua crescita, è stata progettata e costruita in modo sostenibile ed efficiente; agli evidenti richiami al passato ed alla storia di Gabogas, si accostano forme moderne e soluzioni ecosostenibili.
Gabogas, oggi, concentra le sue energie sul core business che l’ha sempre contraddistinta: la distribuzione di GPL. Ma non si ferma qui: nel panorama industriale, l’azienda è già attiva da anni nella progettazione di impianti alimentati a GNL, destinati alle industrie di tutte le dimensioni.
Guardando al futuro e alle sfide della sostenibilità, Gabogas ha intrapreso investimenti strategici: progetti dedicati all’energia rinnovabile e nell’ambito della mobilità sostenibile.
La certificazione ISO rappresenta un punto di riferimento internazionale per la gestione della qualità aziendale. Gabogas, in linea con il suo impegno verso l’eccellenza, ha ottenuto questa certificazione, attestando l’efficacia dei propri processi operativi, inclusa la tracciabilità delle forniture e dei prodotti consegnati.
Tale riconoscimento sottolinea non solo la capacità di soddisfare le esigenze di ogni cliente, ma anche l’impegno costante nel migliorare continuamente le operazioni, garantendo servizi e prodotti di prim’ordine.
La qualità rappresenta il cardine su cui abbiamo costruito la nostra reputazione nel settore energetico. L’approccio qualitativo è radicato nella nostra filosofia aziendale, non si tratta solo di conformarsi agli standard ed ottenere certificazioni, ma di un dovere verso i nostri clienti, garantendo loro prodotti e servizi ineccepibili in ogni circostanza.
La nostra missione è superare le aspettative, senza compromessi.
Questionario soddisfazione cliente: operazioni di messa in opera di serbatoio GPL in comodato
Questionario soddisfazione cliente: cliente utilizzatore prodotto GPL con contatore volumetrico
Questionario soddisfazione cliente: qualità del servizio di distribuzione GPL
Affidati a Gabogas per la tua fornitura di GPL: trova l'agente della tua zona e fatti contattare!
Trova commerciale Contattaci!Gabogas offre un servizio di assistenza e pronto intervento 24 h su 24.
Se sei un professionista nel settore della termoidraulica o del riscaldamento, puoi diventare partner di Gabogas.
Insieme costruiremo una collaborazione solida e completa, frutto dell’unione di competenze, esperienza e professionalità nella trasformazione di centrali termiche da BTZ, gasolio ecc. a GPL, nonché nella gestione di impianti esistenti o di nuove installazioni.